Le birre artigianali Gimme More sono create con materie prime di elevata qualità e con una minuziosa cura di ogni dettaglio nella fase di produzione. Le birre Gimme More sono di stili diversi, per poter dare al pubblico un’ampia possibilità di scelta in base ai gusti. Si può infatti bere una classica pils o una blanche per dissetarsi, la Ipa per chi ama le birre un po’ più fruttate, oppure si può optare per birre più corpose come la Dubbel e la Double Ipa. Non mancano anche birre più speciali o ricercate come l’Imperial Stout e la Dubbel con mirtilli: insomma, hai l’imbarazzo della scelta, ma ovviamente ti consigliamo di assaggiarle tutte!
STELLA POLARE
STILE: Pils
Birra in stile tedesco a bassa fermentazione, di corpo leggero, color oro. Fresca, pulita e rinfrescante, la nostra Pils mette in mostra malti e luppoli tedeschi di ottima qualità. StellaPolare presenta un’eccellente ritenzione della schiuma e un elegante aroma di luppolo. Il gusto amaro è medio, domina il palato e rimane nel retrogusto. Il sapore di malto da moderatamente basso a moderato, ha un gusto dolce da cereale. Risulta secca con finale ben attenuato, fresco e retrogusto amaro e allo stesso tempo con lieve malto.
Birra in stile belga, con profumo di arancia e limone al naso e un pizzico di coriandolo. In bocca attacco di “pane lievitato”, con chiusura acidula e lievemente amara. Corpo snello e bocca pulita nel finale.
Il luppolo è sicuramente il padrone della Extasi! Importante presenza dei luppoli americani: il gusto è agrumato, floreale, balsamico, resinoso, speziato; non mancano note di frutta tropicale e con nocciolo. Il gusto amaro è medio-alto. Il sapore di malto è leggero, pulito e con note di cereale, lieve proprio per fare risaltare il luppolo. Finale secco e malto pulito di supporto che permette di far risaltare l’elevata creatività nella luppolatura. 6° gradi alcolici ben nascosti.
Scarlett è una ale trappista complessa, di intenso colore ramato-rossiccio, moderatamente alcolica (6,5° gradi), con ricchi gusti di malto, di frutta scura o secca e alcol amalgamati al corpo maltato che ha un finale abbastanza secco. Gusto Amaro medio-basso che non persiste nel retrogusto. Sapore medio-pieno di malto ricco, complesso, dolce che tuttavia finisce moderatamente secco.
Scarlett è una dubbel ambrata dolce dai riflessi rossi, con schiuma bianca dalle velature rosate e profumo di frutti rossi e spezie. Il suo segreto? Sono stati aggiunti i mirtilli durante la fermentazione, che forniscono un gusto unico per una ricetta assolutamente speciale.